lunedì 31 dicembre 2012

Boicotta i Botti

Molto velocemente sono qui a chiedere ai miei pochi lettori di boicottare i botti di mezzanotte.
Non so se avete animali domestici.
Io si, e ogni anno mi ritrovo alla mezzanotte atterrita dal pensiero che possa succedere qualcosa non solo a Peggy, ma a tutti i cani o gatti randagi che non hanno un luogo dove nascondersi o qualcuno che li rassicuri con abbracci o carezze come faccio con la mia.
Allora invece di sprecare soldi con quei botti, a mio parere inutili, che fanno solo danni non solo a persone o animali, ma anche all'ambiente e agli immobili, alla mezzanotte, perdete qualche secondo in più a farvi gli auguri, abbracciatevi, sorridetevi, baciatevi, stringetevi le mani, esultate, ma vi prego, vi prego con tutto il cuore non spaventate i nostri animali.
Detto ciò, buon anno a tutti.
Ciao.

14 commenti:

  1. io boicotto di sicuro !!! buon 2013 ciao

    RispondiElimina
  2. Una delle poche cose che il 2012 ha portato, almeno qui da me, è una limitazione al minimo dei botti, che odio senza se e senza ma.
    Ogni anno, in quelli scorsi, i rompicoglioni cominciavano dal 1° di novembre a spararli, mattino mezzogiorno sera e notte.
    Confesso che avevano talmente rotto, che dopo ogni botto (non parlo delle cosiddette minerva, anche se pure quelle scassavano a dismisura) allungavo le orecchie in attesa, speranza, di sentire le sirene di un'ambulanza. Non è mai successo, ma un amico infermiere al pronto soccorso mi teneva aggiornato sulle lunghe file di stronzi in attesa di avere curato un occhio o una mano. Mai che mi sia sfuggito un "poverino!" di misericordia, anzi...
    Era la stessa pena che provo quando i cacciatori si sparano tra di loro.
    Ho detto tutto.
    Mancano solo gli auguri, che qui ti faccio con un abbraccio e un bacio che ti stiano appresso per tutto il 2013.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il supporto ad entrambi...
    Con tutto il cuore vi auguro un felicissimo e sereno 2013...

    RispondiElimina
  4. grazie per il commento,
    che sia un anno pieno di salute, lavoro e affetti.

    ...per i botti, io vivo nel "profondo" Nord e qui il fenomeno non è così preoccupante , ma palavo proprio un'ora fa con mia sorella che ha un meraviglioso cagnolino, ed era piuttosto preoccupata .

    Ciao

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... comprendo tua sorella...
      che vogliamo farci, sai come si dice la madre dei cretini è sempre incinta... sopratutto qui al sud...

      Elimina
  5. Per me una delle cose più stupide delle feste, uno spreco di soldi ed energie che stanno sulle p... a me e al mio gatto, di solito sempre in ansia per questi. Quest'anno, complice la crisi, non ne sento, e spero di non sentirne ...supporto pure dalla palude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ci sono... eccome se ci sono...
      è dai giorni prima di Natale che ogni tanto ne esplode uno...
      Grazie del supporto...

      Elimina
  6. Odio i botti e non ne ho mai usati, sfondi una porta aperta. Tra l'altro non ne capsico proprio il senso, ma la gente (si sa) è strana.

    Buon 2013

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dire, spero che di anno in anno sempre più gente, prenda consapevolezza delle cazzate (pardon il francesismo) che fa.

      Elimina
  7. Non me lo dire....l'altra sera ero via con un'ansia spaventosa per i coniglietti del mio ragazzo, per i miei 6 gatti e le mie 5 ratte e i vari animali randagi....oltretutto ANCHE IO ho paura dei botti dannazione!
    Morbidi.

    RispondiElimina