sabato 1 dicembre 2012

P.S.P. aggiornamento: via il secondo

Con mio sommo gaudio vi annuncio la dipartita dello shampoo L'Amande alla Bardana e Nasturzio per capelli grassi.
Finalmente.
E dico finalmente per via dell'Inci.
Pessimo.
Inci: aqua, sodium myreth sulfate, sodium lauroul sarcosinate, lauramidopropylamine oxide, PEG-15 cocopolyamine, PEG-7 glyceryl cocoate, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, hedera helix, nasturtium officinale, cetraria islandica, arctium lappa, propylene glycol, profumo, phenixyethanol, dimethicone copolyol, citric acid, polyquaternium-10, dmdm hydantoin, methylparaben, tocopheryl acetate, panthenol, niacinamide, coco-glucoside, propylparaben, isobutylparaben, ethylparaben, butylparaben.
Che dire, parla da solo.
E pensare che è stata l'erborista a consigliarmelo sottolineando il fatto che fosse un "ottimo shampoo con ottimi ingredienti".
Si certo, perchè devo dire, proprio ottimi.
La verità è che sono stata io fessa a non dare uno sguardo anche sommario all'inci.
E poi devo ammetterlo.
Si, mi sono lasciata tentare dal fatto che se compravi lo shampoo ti regalavano le Salviettine Struccanti della stessa azienda e con lo stesso pessimo inci.
Insomma un paghi uno prendi due... ciofeche.
Così presa dall'euforia, che con soli 8,50 € avrei avuto due prodotti, con i paraocchi da cavallo, estraggo la mia fiammante carta e pago senza rendermi conto di cosa avrei messo sui capelli.
E pensare che fino a quel momento avevo disintossicato capelli e cuoio capelluto da porcherie quali siliconi, parabeni, petrolti.
Sono un ingorda.
Si, ingorda di shopping e mi sta bene l'errore che ho fatto.
Lo shampo comunque è senza lode nè infamia, lava e sgrassa un pò troppo.
A fine lavaggio avevo capelli come paglia e dovevo sempre eccedere in balsamo quindi si sporcavano prima ed ero punto e a capo.
Che tristesa.
Si si tristesa che reputo più infingarda della tristezza.
Nel frattempo però essendomi resa conto dell'inci ho contattato l'azienda chiedendo se avessero prodotti ad inci più verde.
Con sorpresa mi hanno risposto subito segnalandomi la loro linea ecobio e un punto vendita a me vicino.
Devo dire che sono stati gentilissimi.
Ora tornerò al mio primo amore.
Lo shampoo al fiordaliso di Lavera.
Non ci sono paragoni. 
Ne proverò altri di sicuro di Biofficina Toscana, ma dato che come al solito accumulo roba devo terminare prima quelli della Lavera.
Sono un disastro lo so, ma questa volta non sto trasgredendo e sto terminando tutti i doppioni che ho in casa.
Applausi per me.
Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento