giovedì 18 ottobre 2012

Che la retta via era smarrita

Che poi io sta cosa che dobbiamo vivere per il lavoro non non riesco proprio a mandarla giù.
No!
E lo so che è un periodo brutto per tutti e che sono fortunata ad averne uno a differenza di tante persone a me vicine che non riescono a trovarne uno.
Ma proprio non mi va giù il modo in cui mi sta assorbendo.
Mi sto lasciando fagocitare da un lavoro che non amo ma che mi sta bene.
Sta diventando il mio pensiero primario.
Vai a lavoro Vale e fai tanti soldini.
Basta!
Mi ribello a tutto ciò.
E ammetto che mi sto viziando fin troppo sapendo che posso permettermelo.
Tanto faccio qualche ora in più e rientro tranquillamente nelle spese.
E invece no!
Sto perdendo, davvero, di vista  gli obiettivi principali.
Questa cosa mi fa sentire frustrata.
Ora, lo so che non sono io a parlare ma la mia SPM (Sindrome Pre Mestruale per i non addetti al linguaggio femminile) ma anche la mia SPM sa benissimo quello che dice.
Almeno credo!
E che...
Avete presente la canzone di Nina Simone Feeling Good?
Ecco.
Vorrei sentirmi così!
Stars when you shine 
You know how I feel 
Scent of the pine 
You know how I feel 
Yeah freedom is mine 
And I know how I feel 
It's a new dawn 
It's a new day 
It's a new life 
For me 
And I'm feeling good 

E sta volta non c'è erbetta che tenga.
Nessuna tisana rilassante.
Devo solo rimettermi le scarpe più comode che ho e ritrovare la retta via.
Voglio tornare a a vivere per la BELLEZZA.
Tornare a soffermarmi di più su quanto di bello c'è in torno a noi.
E ce n'è davvero tanto.
Lo so per esperienza.
Thò è arrivata la pizza.
Quant'è bella!
Vado a mangiarla.
Ciao.



Nessun commento:

Posta un commento