giovedì 4 ottobre 2012

Volver

Ok lo ammetto sono stata lontana da questo blog che mi serviva solo sfogo per poter raccontare a me stessa ciò che davvero non andava.
Forse le cose sono cambiate.
O forse no.
Ho solo sentito l'esigenza di scrivere.
Così in modalità random.
Senza un argomento preciso.
Senza uno scopo preciso.
Senza sapere se scriverò ancora
So solo che in questo momento scorrono le note di  Comptine d'un Autre Été e la mia stanza è pervarsa da un profumo di lavanda.
Sono rilassata.
Ancora per poco, dato che tra un'ora sarò a lavoro nel caos più assoluto.
Ma in questo momento questa musica e quest'odore mi fanno stare solo bene.
In questo periodo mi sento molto strega.
Nel senso buono intendiamoci.
Spignatto con ingredienti natuali.
Invento ricette per la cura del corpo e dei capelli.
Passo più tempo in erboristeria a scegliere oli essenziali, foglie di qualche piantina officinale per infusi che sui libri.
Ma mi piace.
E mi rasserena.
Ho scoperto che la lavanda ha poteri magici.
MA_GI_CI.
E' superba per gli incantesimi d'amore.
I suoi fiori possono essere sparsi intorno alla casa per portare pace o bruciati come incenso per favorire il sonno.
La lavanda è anche usata per protezione, castità, longevità, felicità, amore, pace, purificazione, gioia.
E ho aspettato 30 anni prima di farla entrare nella mia vita questa pianta miracolosa??
Sarà...
Intanto i miracoli li sta facendo con la pelle del mio viso, con i miei capelli e con il mio apparato digerente.
Vi lascio una ricettina dal mio Grimorio personale.
I miei fiori di lavanda essiccarti 

Infuso di lavanda per capelli grassi
mettete in infusione 50gr di fiori di lavanda in un litro d'acqua bollente.
Lasciare riposare per circa 20 min.
Filtrate.
Effettuate l'ultimo risciacquo del vostro shampoo con l'infuso di lavanda.

La musica è finita e io mi preparo per andare a lavoro.
Ciao.






Nessun commento:

Posta un commento