sabato 6 ottobre 2012

Erba di casa mia

E' il 6 ottobre e fa caldo come se fosse il 15 agosto.
Mi ritrovo in un mood molto anni '80.
Talking Heads , The Cure e Pixies "suonano" nella mia stanza.
E' stata una settimana pesantissima.
Terribile, direi.
Poche ore di sonno.
Tanto lavoro.
Incazzature a massimi livelli.
Totale di acqua bevuta nell'intera settimana, suppongo, al massimo un litro e mezzo.
Oggi mi son detta <<così non va, facciamo un giro in erboristeria a comprare qualche erbetta gustosa e diuretica>>.
Accompagnata dalla mia inseparabile bici anni '50 (certo, giro in bici, risparmio, fa bene) un'ora dopo torno a casa con 20 euri in meno sulla carta di credito e una busta enorme di foglie e fiori essiccati.
Felicità a palate.
Ortica.
Esquiseto.
Betulla.
Verbena.
Si verbena, quella letale per i vampiri.
The Vampire Diares docet!
E si, lo so che non fa bene alla mi reputazione dirlo, ma io guardo The Vampire diares.
E mi piace.
Che poi in realtà la Verbena fa rilassare.
Comunque tornando alle mie erbette diuretiche, nel pomeriggio ho deciso di farmi una bella tisana.
Bevo.
Mi depuro.
E faccio tanta Plin Plin.
Ok!
Ho bevuto!
Mi sono depurata!
E sto facendo tanta Plin Plin!
Ma tanta.
Troppa!
Ecco, mi scappa.
Di nuovo...
Vado a farla.
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento