martedì 14 dicembre 2010

La (s)fiducia

La verità è che io ho paura...
Ho paura di questo presente così precario e di un fururo che non esiste!!
Con oggi, quel barlume di speranza che qualcosa sarebbe potuta cambiare si è andata a letterarmente a far benedire!
Hanno votato la fiducia loro!
Ma fiducia in cosa? Fiducia in chi?
Bhe io ora mi sento solo SFIDUCIATA e mi chiedo come sia possibile che noi non contiamo nulla??
Tutta quella gente che oggi protestava in piazza, quei precari che oggi speravano in un cambiamento, i ragazzi che cercano di far sentire la loro voce e le loro più che giuste ragioni, i lavoratori che col patema d'animo attendevano la sfiducia nella speranza di rendere più certo il loro lavoro e dignitosa la loro vita, gli immigrati, si anche loro, perchè anche le loro voci vanno ascoltate e si sono unite ai nostri cori, possibile che TUTTI NOI non contiamo nulla???
Possibile che ormai siamo soggiogati al volere di questi omuncoli che pensano solo alle loro esigenze, a volte anche le più primordiali, mettendole avanti alle esigenze di un intero popolo?
Sento sempre più vicina la possibilità di andar via dalla mia tanto amata Italia, andare dove qualcuno apprezzi i nostri sforzi e la nostra cultura, andare dove ci facciano sentire indispensabili, ma prima di lasciarla vorrei davvero vedere l'Italia rialzzarsi sotto la guida di uomini giusti e onesti...
Perchè la FIDUCIA in questi uomini io ce l'ho!

Nessun commento:

Posta un commento