venerdì 24 dicembre 2010

Corsi e ricorsi storici

Come è mai possibile ripetere sempre gli stessi errori??
No, davvero come??
Come faccio ogni volta e ritrovarmi nello stesso circolo vizioso dal quale poco tempo prima ne ero uscita con tanta difficoltà?
Io non mi capisco... vorrei essere più forte, più decisa, più sicura di me stessa... vorrei imparare a dire "no, così non va!" e invece è un continuo, "tranquillo, non importa", "si certo, ti aspetto", "oh fai un'altra mezz'ora di ritardo? ok fai con calma"...
E così mi ritrovo in piena notte ad aspettare una persona che sarebbe dovuta essere qui alle 23.30 e che a quanto pare non mostra nessun segno di rispetto nei miei confronti...
E allora perchè mi rendo conto di queste cose e non so conportarmi di conseguenza?
Perchè io per prima non ho più rispetto di me stessa, e invece che scriverle queste cose non le dico a chi dovrebbe ascoltarle?
Io  infondo il perchè lo conosco...
... è la PAURA che mi blocca...
paura di perdere una persona che non conosco, ma mi fa star bene...
paura di sentirmi ancora sola...
pura di ritrovarmi come poco tempo fa a piangere nel letto quasi ogni sera prima di addormetarmi...
paura di allontanare dinuovo tutti, perchè così nessuno potrà farti del male...
Ma sbaglio, sapendo di sbagliare...
Deludo me stessa, deludo mia mamma, deludo tutte quelle persone che mi voglio bene e che non vorrebbero sapere come sta andando questa serata...
Sento che ho il groppo alla gola e gli occhi colmi di lacrime... guardo forsennatamente il telefono nella speranza di un segno di vita..
Non andrà bene lo so...

Nessun commento:

Posta un commento